sabato 7 gennaio 2012

Un Gran Bel Concerto

Ieri sera nella stupenda cornice della nostra Chiesa parrocchiale si è svolto il consueto concerto dell ' Epifania.
La temperatura mite e la qualità dei musicisti ha permesso di riempire tutti i posti a sedere della navata centrale.
Il concerto si è suddiviso in due parti dove nella prima si è potuto ascoltare le classiche musiche natalizie e nella seconda le arie di famose opere liriche.
Ha fatto sicuramente piacere sapere che tutti e quattro musicisti erano della nostra provincia in particolare il soprano Cinzia Sassi Sanpaolese "acquisita" e Silvia Pezzotta di Cenate . 






 Ma aldilà della provenienza hanno regalato un ora e mezza di ottima musica alternando composizioni classiche di Schubert a composizioni più moderne come "Odissea Veneziana" del Rondò Veneziano o Gabriel's oboe di Ennio Morricone colonna sonora del film Mission.
Nella seconda parte del concerto è ulteriormente  aumentato il coinvolgimento del pubblico che ha trasmesso il suo calore a musicisti e cantanti infondendo quella tranquillità per un esibizione senza pecche. 
Il violino di Moira Scaravaggi ha trascinato il pubblico nella marcia di Radetzky (peccato che il pubblico non ha accompagnato con il classico battito delle mani :-) )  gran finale con il baritono Denis Bacis insieme al soprano Cinzia Sassi nell' aria tratta da il "Don Giovanni" La ci darem la mano .
 Un grazie particolare al baritono Bacis che nonostante non fosse al pieno delle sue forze non se l' è sentita di mancare al concerto. 




Al prossimo anno !


Foto per gentile concessione di Valerio Merli 

Nessun commento:

Posta un commento