domenica 16 settembre 2012

Merendalonga 2012

Finalmente dopo dodici anni che vivo a San Paolo d' Argon sono riuscito a partecipare alla Merendalonga.
Chi mi conosce sa che è difficile che perda l'occasione di partecipare dove si possa mangiare qualcosa. :-) E in effetti mi ero perso qualcosa di bello ora che finalmente sono riuscito a parteciparvi.
A differenza dello scorso anno il tempo è stato ideale per passeggiare e stare insieme, soleggiato ma con una temperatura gradevolissima.

Anche il numero dei partecipanti ha gratificato tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita di questa manifestazione , quasi quattrocento iscritti.

Da sottolineare che tutte le stoviglie utilizzate erano completamente biodegradabili con la speranza  che in futuro anche le altre manifestazioni facciano lo stesso.

La Merendalonga non solo è stato, solo un momento di aggregazione, ma anche per conoscere le varie iniziative del territorio.
Durante la sosta alla prima tappa la Cooperativa Namastè ci ha ricordato che pochi metri dietro la Conad ci sono degli appartamenti "speciali" dove persone abili, disabili e anziane vivono realizzando un modello d'integrazione  sociale e di cura.





La sosta al centro sportivo ci ha ricordato che il ricavato della manifestazione sarà devoluto Comune di Cavezzo colpito dal sisma di maggio. Da questo link potrete trovare il conto corrente per effettuare una donazione e scoprire le iniziative che il nostro Comune sta portando avanti a favore di Cavezzo.
Un particolare grazie all'assessore alla cultura del Comune di Cavezzo che ha condiviso con noi tutto il  pomeriggio

Assessore Cavezzo

Dimostrazione di Taekwondo
Penultima tappa, la più saporita, nel prato antistante la Chiesa di San Lorenzo dove i nostri Alpini ci hanno fatto trovare le loro specialità; pane e cotechino e un robusto vino rosso 

Interno Chiesa San Lorenzo
Abbiamo concluso da dove abbiamo iniziato, Piazza Cortesi. L'atmosfera era quella di una bella festa di paese, come una volta, dove in compagnia di un buon rosso e di tanti amici si trascorre  una bella domenica sera.










Nessun commento:

Posta un commento