sabato 16 aprile 2011

Diario di una campagna elettorale

Da quando sono stato "travolto" in questa nuova esperienza mi sono ritrovato a pensare continuamente a come poter contribuire  all'interno dell'associazione.
Prima però di entrare nel raccontarvi giorno per giorno come proseguirà la campagna elettorale vorrei farvi vivere proprio dall' inizio l'avventura.

Come ho iniziato io a partecipare penso si possa replicare anche a tutti gli altri componenti dell'associazione L'Alveare.
Giorgio (Cortesi)  mi chiamò al telefono proprio  mentre sonnecchiavo una domenica pomeriggio, non pensavo francamente che sarebbe poi stata  l'ultima volta che avrei sonnecchiato di domenica, chiedendomi se fossi interessato a partecipare ad un incontro dell'associazione il giovedi seguente.
Non so perchè ma da quel momento non vedevo l'ora di poter arrivare a giovedi per vedere di cosa si trattasse.
Già dal primo incontro dove si parlava di ecologia con un esperto della materia scopro un gruppo di persone eterogeneo con un solo ideale in testa, fare qualcosa di bello  per il proprio paese .

Fra le cose più bella era il fine  riunione dove con tutti ci si fermava a parlare descrivendo animatamente cosa sarebbe stato bello fare a San Paolo oltre a quello che già c'era.
Era un pò come tornare ragazzini a parlare delle piccole cose ci piacevano, con la stessa passione e la stesso tono. Solo che questa volta si poteva  far diventare, un bel sogno, in una realtà.

Ad ogni riunione la passione non è mai diminuita semmai incanalata in un flusso di idee sempre più concreto.
Spesso sottolineiamo la nostra apoliticità ma a piace più pensare alla nostra apartiticità.
Per il significato stesso di politica  non ci possiamo definire apolitici ma liberi di pensare con la nostra testa fuori dagli schemi ideologici . Ascoltare, accettare idee diverse dalle proprie mettersi in discussione ma soprattutto costruire questo è l' Alveare :-)

Torniamo però a pochi giorni fa dove si è scelto il Candidato Sindaco (Stefano Cortinovis) e la lista dei candidati consiglieri. Tutte le scelte sono difficili sia per chi rimane fuori sia per chi ha l'onore di essere stato scelto nel rappresentarlo.
Coloro che sono fuori dalla lista sono il motore e la benzina del gruppo senza il quale la "macchina" della Lista si ferma da loro dipende il nostro successo!
Chi è stata scelto ha responsabilità di rappresentare tutti e non deludere le aspettative .

Il lavoro continua si entra nel vivo della competizione ....  rimanente sintonizzati l'aggiornamento adesso sarà continuo.

Nessun commento:

Posta un commento