sabato 2 aprile 2011

La nostra prima giornata ai tavoli

Oggi ,per la prima volta, l'associazione  L'Alveare si è presentata agli abitanti di San Paolo D'Argon.

Per molti di noi è stata la prima volta in cui ci presentava al pubblico per ascoltare e proporre le proprie idee.
E' stata un' esperienza molto coinvolgente, dove superato il primo imbarazzo di fermare le persone per offrire il volantino, è stato ripagato dal piacevole scambio di opinioni.
Non sempre le opinioni si sono dimostrate convergenti ma sempre rispettose dei diversi punti di vista.
Nella zona di via Puccini i residenti hanno espresso tutte le loro difficoltà e ciò è diventata un' ottima occasione per potersi confrontare e impegnarsi al massimo per la loro risoluzione .




Interessanti gli spunti forniti sul sociale , dove è stato suggerito , l'idea di poter offrire dei piccoli appartamenti per giovani coppie che all' inizio della loro vita insieme possano godere di affitti calmierati per un periodo di tempo di due tre anni. Ciò permetterebbe di aiutare le difficoltà iniziali che le nuove coppie devono superare proprio nella fase iniziale.

La domanda più frequente è stata quella di sapere chi fossimo o  quale  partito rappresentassimo.Alla  nostra risposta ,che l' Associazione l'Alveare, è composta da persone che desiderano mettere a disposizione il loro tempo e le loro competenze al servizio del proprio paese in modo del tutto disinteressato, molti ne sono rimasti felicemente sorpresi . La politica nazionale ha svilito il concetto di politica al servizio di tutti. Sembra che per forza chi si occupi di  politica lo  debba fare solo per i propri personali interessi.

Il primo incontro ci ha messo alla prova ma la soddisfazione d'incontrare tante persone ci ha ripagato ampiamente dello sforzo.

Domani si ricomincia ...e l'entusiasmo è alle stelle

2 commenti:

  1. sarebbe bello vedere un banchetto anche in via aldo moro e via baracca....dove il problema discariche abusive non è stato mai risolto....
    voglio ricordare che la zona è stata rivalutata grazie anche alle sollecitazioni dei residenti negli anni passati...vedi parco giochi e piantumazione alberi.
    oltretutto, il numero di residenti (e votanti) è diventato molto folto...
    saluti e buon lavoro
    benito clemente

    RispondiElimina
  2. Sabato pomeriggio saremo in Via Vittorio Veneto .

    RispondiElimina