domenica 10 aprile 2011

Email ricevuta

Riporto integralmente un email ricevuta


"i miei figli (ma anche  noi!) mi dicono:  che bello se a San Paolo ci fosse:

1.  Sala prove musicali per band o per singoli  (come  a Bagnatica): un' aula attrezzata  da noleggiare ai ragazzi  che voglio strimpellare  un po'…
2.  Una bella parete  di arrampicata, da gestire magari in collaborazione con Sport e cultura  o con il Cai di Trescore B.
3. Un bel percorso ciclopedonale per raggiungere  in sicurezza  il Liceo di Trescore B.

e poi….  (sogno!)  un bel trenino  della Val Cavallina (come quello in Val Seriana) per raggiungere Bergamo velocemente con corse  giornaliere  frequenti!"

Rispondiamo :

1° Nel nostro programma , chi ha partecipato ai tavoli di sabato scorso l'ha potuto consultare e discuterne con noi, è stato inserito un punto dedicato ai giovani che trascrivo integralmente :

"Impegno per cercare spazi riservati ai giovani per poter esprimere i loro desideri, sala musica, spazio recitativo,gruppi di discussione e tutto ciò , che compatibilmente, sarà da loro richiesto."


2°L'idea è molto interessante ed abbiamo sentito alcuni rappresentanti del CAI di Trescore per avere informazioni in merito. A Trescore B. è stata installata all'interno della palestra del liceo ed il costo è stato di circa 40.000 € . Fare promesse e poi non mantenerle non sarà certo il nostro stile di amministrare la cosa pubblica. Ma l'idea da lei proposta  ha dato lo spunto per qualcosa che potrebbe andare oltre la semplice  parete attrezzata e  ripagarsi da sola dando opportunità a giovani di San Paolo D'Argon. 
Provi a vedere questo link .





3° La creazione di un Tram Leggero non è solo un suo sogno ma un sogno di molti . Tutti coloro che quotidianamente devono spostarsi da San Paolo D'Argon verso Bergamo e passano 40/50 minuti per raggiungere il luogo di lavoro o di studio immagino condivano questo sogno.
Le posso dire che il tracciato della variante SS 42 prevede che, parallelamente ad esso possa  passare il tracciato di un tram leggero. Partendo dal polo scolastico di Trescore si ricongiungerebbe a Montello per riutilizzare la ferrovia esistente. La Lista Civica L'Alveare crede in tutto ciò che può migliorare la qualità della vita e si farà  promotrice presso le sedi opportune.
 Abbiamo bisogno del vostro sostegno per far concretizzare i nostri e vostri sogni.









1 commento:

  1. buongiorno,
    mi permetto di ricordare (in risposta alla mail pubblicata) che spazi dove poter suonare ci sono, la scuola musica del Corpo Musicale è perfettamente funzionante ed in grado di gestire anche il noleggio delle sue aule a piccole ensamble che volessero riunirsi, ovviamente il tutto da concordare con i rispettivi responsabili della scuola.
    Grazie per l'attenzione
    L.

    RispondiElimina